(Ore 14) Terminato l’incontro, nuovo aggiornamento domattina alle 11: il Comune incontrerà una delegazione di cinque persone, che comprenderà sia esponenti Ascom che commercianti che hanno evidenziati posizioni divergenti dall’Ascom. Il sindaco Petrangeli ha ribadito che la ztl non sarà sospesa, ma c’è apertura al dialogo.
(Ore 13) Iniziato l’incontro tra Comune e commercianti. Presente il sindaco Petrangeli, gli assessori Ubertini, Di Paolo, Bigliocchi, Cecilia, Pariboni, oltre ai capigruppo di maggioranza e opposizione. I commercianti stanno presentando le loro istanze. Il consiglio riprenderà alle 14.
(Ore 12.30) Alta tensione in Consiglio comunale. Cominciata la relazione dell’assessore Degni. Commercianti ancora in aula. Alle 13 i capogruppo dovrebbero incontrarli. Clima pesantissimo, è muro contro muro.
(Ore 11.30) Si è aperto con la lettura di un comunicato dei commercianti e dell’Ascom il consiglio comunale di Rieti. A leggere le istanze dei commercianti il vicepresidente vicario Ascom, Antonello Castellani. La richiesta dei negozianti è la sospensione della ztl. Atmosfera molto calda in sala consiliare a Palazzo città. La seduta del consiglio comunale è in onda su MEP Radio (trovate il link allo streaming in alto sul nostro sito). SEGUONO AGGIORNAMENTI E FOTOSERVIZIO.