“Piazza San Francesco occupata perennemente dalle automobili”

Una delle piazze più suggestive del centro storico, piazza San Francesco, continua ad essere teatro di sosta selvaggia, nonostante i divieti di accesso e la sua natura pedonale. A segnalarlo è un cittadino che, esasperato dalla situazione, ha deciso di rivolgersi ai media per denunciare l’assenza di controlli e proporre una possibile soluzione.

“Buongiorno, volevo segnalare che piazza San Francesco è, nonostante il divieto, perennemente occupata da automobili in sosta vietata – scrive – e, vista la totale assenza di controlli, presumo che la soluzione migliore sia perimetrarla, al fine di impedire fisicamente agli automobilisti di accedere a tale luogo riservato ai pedoni”.

Una proposta semplice e concreta, quella avanzata dal cittadino, che chiede l’installazione di barriere o dissuasori per restituire decoro e sicurezza a uno spazio che dovrebbe essere destinato alla fruizione pedonale.

“Non serve molto per rendere migliore questa bella piazza cittadina”, conclude il messaggio, lasciando intendere che il problema non riguarda solo il rispetto del codice della strada, ma anche una più ampia questione di rispetto per il patrimonio urbano e la qualità della vita nel centro storico.

La speranza è che l’Amministrazione comunale prenda in carico la segnalazione, valutando soluzioni efficaci e durature per tutelare una delle piazze più amate di Rieti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.