Primo importante passo della Sebastiani BIC Rieti verso le finali nazionali UISP di Cesenatico: vittoria contro Futura BIC Roma per 70-43

Primo importante passo della Sebastiani BIC Rieti verso le finali nazionali UISP di Cesenatico, la netta vittoria contro la Futura BIC Roma nel primo atto della seconda fase lascia ben sperare per il futuro della squadra reatina.
Il Match si apre con un minuto di silenzio in ricordo di Nicolò Ficorilli, giovane atleta scomparso recentemente, e con un omaggio alla famiglia da parte della società locale in cui aveva militato nelle giovanili.
All’incontro hanno assistito anche l’ex coach della nazionale italiana Carlo di Giusto ed il nazionale Luigi Topo che proprio a Rieti insieme a Nicolò ha iniziato la sua esperienza in questa disciplina sportiva.
Match che stenta a decollare con un punteggio non soddisfacente per la compagine reatina a causa delle basse percentuali al tiro, il primo quarto si chiude sul 18-14 per la squadra di casa.
Stesso copione nel il secondo quarto ma stavolta è la squadra romana a vedere vanificati i suoi sforzi nel tentativo di rimonta, si va al riposo lungo sul 30 a 22.
Cambia tutto nel terzo quarto, cala l’intensità difensiva romana e l’attacco dei reatini si sblocca, 25 punti contro 8 fanno scivolare il match decisamente verso i padroni di casa.
L’ultimo quarto è la fotocopia del precedente con un parziale di 19 a 13 per un risultato finale di 70 a 43 i padrini di casa si aggiudicano la partita, ottima la prestazione de ”il cavaliere” Dino Valzano che servendo con continuità il rosso Thiomas Bagliani riesce a far mantenere alla sua squadra il notevole divario.
Punti: De Santis 5, Bagliani 19, Scagnoli 16, Spadoni 6, Ordoyo, Natalini, Fabri, Cimarelli 14, Bruno 4, Vargetto, Manuyag 6, Valzano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.