Un gol per la solidarietà, un evento che unisce sport, musica e impegno civico. Il sindaco di Toffia, Danilo Pezzotti, ha partecipato nei giorni scorsi a un’importante iniziativa benefica insieme alla Nazionale Italiana Sindaci, squadra di cui fa parte da tre anni.
La partita, disputata allo stadio Gavagnin Nocini di Verona, ha visto i sindaci sfidare la Nazionale Italiana Cantanti nella gara d’andata della Veneto Cup, manifestazione patrocinata dalla Regione Veneto. Il match si è concluso con un netto 6-2 in favore dei primi cittadini, ma a vincere davvero è stata la solidarietà.
L’intero incasso della serata – diecimila euro – è stato devoluto a due realtà d’eccellenza del volontariato veronese: ABEO, che sostiene le famiglie dei bambini affetti da tumori e leucemie, e Amici di Croce Verde Verona, impegnata nel soccorso volontario sulle ambulanze.
«È sempre un onore indossare la maglia della Nazionale Italiana Sindaci», ha dichiarato Pezzotti. «In questi tre anni ho avuto l’opportunità di partecipare a numerose manifestazioni benefiche in tutta Italia. Quella di Verona è stata una serata ricca di emozioni, amicizia e sport: un modo bello e concreto per dare un aiuto a chi ne ha bisogno».
L’appuntamento adesso è fissato per il 6 ottobre, quando si giocherà la partita di ritorno a Chioggia (Venezia). Ancora una volta, a scendere in campo sarà il cuore.