Grande crescita per la FP CGIL Sanità Rieti, che ottiene 81 voti in più rispetto alle RSU del 2022. Un incremento di oltre il 37,5% nel 2025 rispetto alla tornata precedente: si passa infatti dai 216 voti raccolti nel 2022 ai 297 ottenuti al termine dello scrutinio. Anche i seggi in RSU aumentano, passando da 4 a 5, segnando un importante balzo in avanti.
Un particolare ringraziamento va ai 32 candidati senza i quali questo risultato non sarebbe stato possibile, insieme al Coordinatore Antonio Beccarini, agli scrutinatori e ai rappresentanti di commissione. Una squadra di persone che ha saputo trasmettere valori di onestà e serietà, studio e impegno, e che siamo certi non lascerà nessun iscritto indietro.
Un altro grande grazie va a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno, con determinazione e anche coraggio, barrato il simbolo della FP CGIL Sanità Rieti, dimostrando che un sindacato diverso non solo è possibile, ma esiste e lotta insieme a loro.
Questo importante risultato assume un valore ancora maggiore perché arriva in un contesto politico-amministrativo fortemente orientato a destra: una crescita così significativa della FP CGIL in uno scenario simile raddoppia il significato e la portata del successo, testimoniando la forza e la credibilità di un progetto sindacale alternativo e radicato nel territorio.
Infine, è doveroso sottolineare come le lavoratrici e i lavoratori abbiano partecipato al voto con grande senso di responsabilità e consapevolezza, in un momento storico segnato da una forte disaffezione verso la politica a livello nazionale. La loro scelta rappresenta un grande slancio di democrazia, un segnale chiaro di fiducia verso la rappresentanza sindacale e il valore del voto.
Il sindacato siamo noi, e per davvero.
FP CGIL La Segretaria Sanità Rieti Roma Eva Donatella Coltella
Il Coordinatore FP CGIL Sanità Rieti Antonio Beccarini