Ex Ospedale di Rieti sede del Polo universitario, Sinibaldi-Rosati: “Grazie alla Regione Lazio per l’impegno e le risorse”

La Giunta Regionale ha approvato la delibera per la riqualificazione dell’ex Ospedale civile di Rieti, di proprietà regionale, confermando i fondi per trasformarlo in polo universitario della Città.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore alla cultura, scuola e università, Letizia Rosati: “Bene la delibera della Regione Lazio. Ringraziamento gli assessori al demanio e alla tutela del patrimonio, Fabrizio Ghera, all’università, Luisa Regimenti, e ai lavori pubblici Manuela Rinaldi. Attraverso l’atto approvato dalla Giunta regionale viene definitivamente indicato come nuovo Polo universitario l’ex Ospedale Civile e vengono confermati gli stanziamenti per la sua riqualificazione. Il progetto viene da lontano, a partire dalla precedente consiliatura, e grazie all’azione del Comune di Rieti, supportata in varie forme da associazioni culturali e cittadini, è stato possibile riaccendere i riflettori sul grande fabbricato che sorge al centro della Città, individuandone la nuova e strategica funzione. Grazie all’apporto della Regione Lazio, proprietaria dell’immobile, e dell’Università La Sapienza, ora il sogno del campus universitario in pieno centro prende forma. Dopo l’avvio del corso di laurea in Medicina e gli altri corsi che sono partiti o partiranno negli anni a venire, l’Università a Rieti diventa una realtà sempre più solida e di prospettiva. Siamo convinti che la vocazione di Città universitaria possa essere uno dei principali assi di sviluppo per Rieti e la sinergia istituzionale ci consente di continuare a lavorare su questo percorso con grande determinazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.