Volley, la reatina Laura Franceschini in Nazionale

A Montichiari (BS), è arrivata una nuova entusiasmante notizia: Laura Franceschini è stata invitata dal commissario tecnico Julio Velasco per il secondo Collegiale dell’anno, in programma al Centro Pavesi di Milano, da ieri fino a venerdì 18 aprile. Dopo la chiamata di Denise Meli nella seduta di allenamento riservata alle atlete di A2, questa volta, la scelta è ricaduta sulla giovanissima centrale romana.
Classe 2006, per 190 cm di altezza, in questa stagione, Franceschini ha trovato spazio in 8 partite della Banca Valsabbina Millenium Brescia, realizzando un totale di 23 punti: di questi, 5 sono ace (su 50 battute realizzate), 13 gli attacchi vincenti (su 37) e 5 i muri efficaci. In queste date, oltre alla Nazionale A guidata da Julio Velasco, si radunerà anche la Nazionale Seniores B, allenata da Carlo Parisi.
Nata il 17 ottobre 2006 a Rieti, Laura Franceschini inizia la sua carriera pallavolistica nella terra natale, per poi intraprendere l’avventura romana al Volleyrò Casal De Pazzi nella stagione 2019/2020. Nel 2022, dopo la partecipazione alle finali nazionali per club, nelle quali conquista la medaglia d’argento ed è premiata come miglior centrale del torneo, intraprende l’avventura nei Campionati Europei Under 17 femminili in Repubblica Ceca, aggiudicandosi la medaglia d’oro grazie alla vittoria per 3 a 1 sulla Turchia.
Grazie al successo con la squadra laziale e con le azzurre, riceve un riconoscimento anche da Regione Lazio. Anche nel 2023 veste i colori della nazionale: convocata in Nazionale pre juniores, rappresenta l’Italia nel Festival olimpico della Gioventù Europea. Lo scorso anno ancora con Volleyrò, gioca le Finali nazionali e, dopo la sconfitta al tie-break con Imoco Volley, termina al secondo gradino del podio, premiata come miglior Centrale nell’anno
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.