Ancora una volta gli atleti del Maestro Mauro Mostarda portano in alto il nome della città: alla Coppa Primavera, gara regionale di karate svoltasi domenica 13 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Tecchiena di Alatri (FR), i giovani dell’ASD Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti hanno conquistato ben 11 medaglie su 12 partecipanti, confermando l’eccellente livello tecnico della scuola reatina.
In un palazzetto gremito di pubblico, gli atleti si sono distinti nelle specialità di kata – la forma di combattimento simulato contro avversari immaginari – e kumite, il combattimento reale. Nonostante il numero ridotto di partecipanti rispetto ad altre società, i ragazzi del Maestro Mostarda hanno saputo imporsi con determinazione, disciplina e tecnica.
I risultati:
1° posto
- Emily Fields
- Lavinia Dionisi
2° posto
- Rebecca Kao
- Eleonora Mattei
- Sofia Carmesini
3° posto
- Asia Severoni
- Mia De Angelis
- Sofia Fortuna
- Alice Accili
- Leonardo Ratini
- Manuel Cordeschi
Di rilievo anche la prestazione di Giacomo Mancini, alla sua prima esperienza in una gara regionale, che ha sfiorato il podio dimostrando grandi potenzialità per il futuro.
«Sono estremamente soddisfatto – ha commentato il Maestro Mauro Mostarda – Questi ragazzi dimostrano che con impegno, sacrificio e passione si possono ottenere grandi risultati, in ogni competizione. È un gruppo affiatato e in costante crescita.»
Prossimo appuntamento per i giovani karateka reatini sarà ad Igea Marina, dove prenderanno parte al Campionato Italiano Esordienti e alla prestigiosa Coppa Italia FIKTA.