Giornata storica per lo sport reatino e per la rappresentanza femminile nel mondo sportivo regionale: Emanuela Perilli è stata eletta nella Giunta del CONI Lazio, diventando la prima donna di Rieti a ricoprire questo prestigioso incarico. Un risultato che premia la sua lunga esperienza e il suo impegno nella promozione degli sport acquatici, in rappresentanza della FISSW – la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio del CONI per il quadriennio 2025-2028, svoltasi venerdì 12 aprile nella sede di via Flaminia a Roma. Presenti 61 aventi diritto al voto, tra cui 9 deleghe, e una competizione molto partecipata che ha visto Alessandro Cochi eletto nuovo presidente regionale con 46 voti contro i 15 di Fabio Appetiti.
Perilli ha ottenuto 16 voti, entrando nella Giunta come una delle tre rappresentanti delle Federazioni Sportive, insieme ad Andrea Ruggeri (FISI) e Stefania Lella (FIH). Un traguardo che segna un punto di svolta per la presenza femminile e