Venerdì 18 aprile 2025, alle ore 10:30, le Harley Davidson del Motocicle Club Punishers LE-MC Italy – Support Marshal faranno il loro ingresso nel viale del Centro Alzheimer di Cantalice. I motociclisti del “Chapter Nomads” di Rieti porteranno non solo la loro passione per i motori, ma anche un grande gesto di solidarietà.
L’evento, dal titolo “Il viaggio come veicolo di fratellanza – Forever Young”, vedrà i bikers incontrare gli ospiti del centro per condividere storie, emozioni e ricordi, in un momento pensato per stimolare la memoria e il dialogo.
Grazie alla sensibilità per il sociale dei motociclisti del club, è stata organizzata una raccolta fondi che verrà interamente devoluta al Centro Alzheimer, a sostegno delle attività e dei servizi rivolti agli utenti.
A contribuire attivamente alla realizzazione dell’iniziativa è stata anche la dott.ssa Gioia Anastasi, coordinatrice della struttura, che con entusiasmo e dedizione si è spesa in prima persona per promuovere l’incontro e rafforzare il legame tra il Centro e la comunità. “Ogni motore che si accende può risvegliare un ricordo. È questo lo spirito che anima l’evento”, ha dichiarato.
L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno del Consorzio R1 RI, titolare del servizio, e della cooperativa sociale Assistenza 2000, gestore del Centro, entrambi impegnati da anni nella promozione di percorsi inclusivi e nella cura delle fragilità sul territorio.