“Mosaico della Storia”: al Luigi di Savoia di Rieti il torneo tra scuole promosso dai Lions per stimolare lo spirito critico dei giovani

Si è svolto oggi presso l’istituto scolastico Luigi di Savoia in Rieti il torneo, a squadre di quattro studenti ognuna, Mosaico della storia. Con tale Service si è voluto stimolare lo spirito di ricerca e critico dei ragazzi per uno studio analitico e consapevole del nostro passato recente e lontano. Inoltre è stata una occasione  di incontro dei Lions con il mondo giovanile e di conoscenza reciproca. Hanno partecipato ben cinque istituti:  Varrone, Jucci, Rosatelli ed Elena principessa di Napoli tutti reatini ed inoltre l’Aldo Moro di Passo Corese.
È stata una giornata molto sentita sia dai ragazzi e loro docenti che dai soci Lions sponsor della manifestazione. Sono state premiate le squadre crime classificate del Varrone,  dell’Aldo Moro ed EPN a pari merito e del Luigi di Savoia. Un grazie è stato espresso dai Lions  per il tramite del Presidente ing. Giacomo Saragosa ai docenti ed alunni delle suddette Scuole ed in particolare alla dirigente scolastica del Luigi di Savoia prof.ssa Raffaella Giovannetti. Il club Lions Rieti Host ha comunicato agli organizzatori del torneo che ha deliberato di sponsorizzare in modo permanente questa bellissima iniziativa.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.