A Rieti si celebra la Giornata Mondiale del Bacio: un invito a riscoprire l’affettività nell’epoca del disamore

In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, sabato 12 aprile 2025 alle ore 18:30, la suggestiva Chiesa di San Rufo – cuore geografico d’Italia – ospiterà l’evento “Il bacio, la relazione ed il dialogo con l’universo”, promosso da Comunicazioni Sociali Rieti con il patrocinio del Fondo Edifici di Culto (F.E.C.) e nell’ambito della sesta edizione del progetto “Passaggio attraverso la Passione”.

Un incontro pubblico per riflettere sul valore della relazione e dell’affettività in un’epoca segnata da isolamento, disamore e crisi emotiva. Un’occasione per affrontare, attraverso linguaggi diversi, fenomeni come la denatalità, la solitudine, la violenza relazionale, e l’analfabetismo emotivo.

Interverranno Filomena Maggino, docente di Statistica Sociale alla Sapienza di Roma; Valentina Ferranti, antropologa esperta in linguaggi relazionali; e Emanuele D’Agapiti, attore e poeta, che proporrà letture e suggestioni artistiche.

Il bacio, da gesto intimo e romantico, sarà reinterpretato come simbolo universale di empatia, vicinanza e riconciliazione, in un tempo che sembra aver smarrito il linguaggio del cuore. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Per info:
+39 339 3977563
[email protected]

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.