La Real Sebastiani vince lo scontro playoff con Forlì 79-68 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti vince una partita importantissima contro la diretta rivale Unieuro Forlì, 79-68, la raggiunge in classifica e, forte della vittoria dellandata, la scavalca anche.

Dopo essere stata avanti anche di 25 punti, in un primo tempo perfetto, Rieti soffre nel secondo e permette agli ospiti di rientrare, lenergia di Piunti, lesperienza di Spanghero hanno consentito di portare a casa un incontro che si stava complicando, dopo aver condotto per tutto il tempo. Tra i migliori realizzatori proprio Spanghero con 16 punti, Piunti 14, Harris e Lupusor 10.

Partenza a razzo per la Sebastiani, che piazza subito un 6-0 e costringe coach Martino a chiamare timeout dopo solo un minuto e mezzo, é di nuovo in campo la coppia americana Harris-Spencer, Forlì fatica molto in attacco, perché la difesa reatina è molto aggressiva. Piunti è padrone del campo, dentro il pitturato e fuori, attento anche ai rimbalzi, ma tutta la squadra ha un approccio concentrato, arrivano 5 punti consecutivi di Harris, 17-2. Un tiro da sotto si Pascolo ed una tripla di Pollone limitano i danni per la Unieuro, ma i padroni di casa chiudono comunque avanti al,decimo, 21-9.

Entra Spanghero per la squadra di coach Rossi, detta bene i tempi, innesca Cicchetti e Sarto ed il divario aumenta, 28-9, laggressività in difesa continua a rendere la vita difficile a Forlì. Ci prova Harper, ne mette 8, ma dalla panchina reatina sono entrati alla grande Sarto, Spanghero e Lupusor, 23 punti tutti insieme, che danno un vantaggio di più 25 alla Sebastiani al riposo, 48-23.

Si ferma completamente il gruppo di coach Rossi, in sette minuti e mezzo segna solo 5 punti, per sua fortuna Forlì fa poco meglio, però si avvicina, Perkovic non riesce ancora ad entrare in partita, Parravicini sí, il vantaggio rimane di 20, una bomba di Parravicini e due punti di Cianciarini riducono il vantaggio reatini, alla fine del terzo quarto il punteggio è 55-40, con la miseria di solo 7 realizzazioni amarantocelesti.

La concentrazione e lapproccio del primo tempo é un ricordo per Rieti, distratta e confusionaria, Pascolo mette in campo tutta la sua esperienza, Pollone infila la tripla del meno nove, 60-51. Il pressing a tutto campo ordinato da coach Martino crea serie difficoltà alla squadra reatina, anche Harper trova la bomba, , 61-56. Rossi e dice per il doppio play, Monaldi e Spanghero più Harris, rimanda nella mischia Piunti che fa sentire il suo peso, Forlì arriva fino al 69-63, due entrate di Spanghero ed una seguente bomba del capitano, vietata ai deboli di cuore, rimettono un podi tranquillità 74-66 ad un minuto dalla fine. Cinciarini realizza il nono personale 75-68. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.