Lettera firmata inviata alla redazione
Una situazione di grave disagio e trascuratezza ci viene segnalata da un residente delle palazzine Ater di via dei Salici a Rieti, che ha scelto di rivolgersi alla nostra redazione per portare all’attenzione dell’opinione pubblica un problema che va avanti da oltre un mese. La lettera è firmata e racconta un caso emblematico di rimpallo di responsabilità tra enti.
“Sono sei settimane che nel parcheggio interno delle palazzine Ater (fronte viale Matteucci) c’è una perdita d’acqua continua – scrive il cittadino –. Abbiamo fatto segnalazioni sia all’Ater sia all’Aps, ma veniamo rimbalzati: l’Aps ci ha detto che è competenza dell’Ater, mentre dall’Ater ci riferiscono che stanno cercando un accordo con l’Aps”. Una situazione che, oltre al disagio, comporta anche danni visibili e concreti: “L’asfalto si sta spaccando – continua la segnalazione – e l’acqua continua a scorrere, venendo sprecata ogni giorno per pura negligenza. Abbiamo contattato anche i Vigili del Fuoco, che hanno sollecitato un intervento, ma ancora nulla è stato fatto.”
Il problema, secondo quanto riferito, si trova all’interno di un’area di proprietà privata ma gestita da Ater, il che però – sottolinea chi ha scritto – non può e non deve diventare una giustificazione per l’inazione. “Aiutateci! Non è possibile continuare ad assistere a questo spreco di risorse e alla totale assenza di intervento da parte degli enti preposti.”
L’appello è chiaro: si chiede che qualcuno si assuma la responsabilità, ponga fine a questa situazione e intervenga quanto prima per risolvere una perdita che da settimane crea disagio, pericolo e spreco.
La redazione resta a disposizione per eventuali repliche o aggiornamenti da parte degli enti coinvolti.