Nuova promozione per Federico Dionisi: il Livorno vola in Serie C

(di Christian Diociaiuti) Un’altra promozione per Federico Dionisi, che continua a scrivere pagine importanti della sua carriera. Domenica, sul campo del Terranuova, è arrivata la matematica certezza: il Livorno conquista la promozione in Serie C. Un traguardo festeggiato con entusiasmo dalla tifoseria amaranto, che ha visto nel bomber reatino uno dei protagonisti assoluti di questa stagione.

Dionisi, tornato a Livorno dopo anni di carriera tra Serie A e soprattutto B, ha saputo imporsi come leader tecnico e carismatico della squadra. Con 13 reti messe a segno nel campionato di Serie D, ha trascinato i suoi compagni in un percorso costante e vincente. Oggi non era in campo causa squalifica. Ma la sua esperienza e la sua freddezza sotto porta sono stati determinanti per riportare la squadra labronica tra i professionisti.

A Livorno è scoppiata la festa: la città ha celebrato il ritorno in C e ha reso omaggio al suo beniamino, simbolo di attaccamento alla maglia e determinazione. Per Dionisi si tratta di un’altra promozione di rilievo in carriera, ma ogni successo ha un sapore unico. Questa, forse, ancora di più, perché arrivata nella piazza dove era già stato amato e dove ha deciso di tornare per dare ancora tutto. Festa anche per la Nuova Rieti Calcio di cui è patron e fondatore: anche le squadre di casa al Green Park sono in lotta per un finale di stagione da protagoniste.

Foto: US Livorno ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.