A Greccio le delegazioni di Laguna (Brasile), Ito (Giappone) e Nordhorn (Germania). Visita al borgo del primo presepe e al Museo internazionale.

Ieri pomeriggio Greccio ha ospitato tre giovani delegazioni provenienti da Laguna (Brasile), Ito (Giappone) e Nordhorn (Germania), accompagnati da alcuni rappresentanti istituzionali. Ad accoglierli, il sindaco di Greccio Emiliano Fabi e il consigliere comunale con delega alla cultura e alla scuola Alessio Valloni.

I ragazzi, a Rieti per una serie di esperienze scolastiche e culturali, nei giorni scorsi avevano espresso il desiderio di visitare il borgo del primo presepe vivente al mondo con i luoghi cari a San Francesco. L’amministrazione comunale di Greccio si è immediatamente attivata con le istituzioni che stanno sostenendo il loro soggiorno studio ed ha organizzato una giornata dedicata, con visita guidata al borgo medievale e al Museo internazionale del Presepe.

Durante la visita, i ragazzi sono stati accolti in largo Betlemme, presso la sala Velità, dal sindaco Fabi e dal consigliere Valloni per un momento di dialogo e scambio di doni. Tra i presenti, insegnanti, accompagnatori istituzionali, la presidente dell’associazione “Domenico Petrini” e vicepresidente del comitato gemellaggi del Comune di Rieti Daniela Acuti e Fabrizio Tomassoni membro del comitato. Nel corso della breve cerimonia, la delegazione brasiliana di Laguna ha donato all’amministrazione comunale una particolare Natività, che è andata ad arricchire la collezione museale di Greccio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.