Rieti in festa per il titolo mondiale di Mattia Furlani. Studentesca: “Il mondo è tuo”. Il sindaco: “Orgoglio reatino”

(di Christian Diociaiuti) L ‘eco dell’impresa di Mattia Furlani ha già raggiunto ogni angolo di Rieti, che oggi si ritrova con un nuovo campione del mondo. Il giovane talento reatino ha conquistato l’oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor di Nanchino, siglando una vittoria che lo consacra tra i grandi della disciplina.

La gioia della Studentesca: “Mattia, sei campione del mondo!”

La prima reazione non poteva che arrivare dalla Studentesca Rieti, la società che ha cresciuto Furlani e lo ha accompagnato nei suoi primi passi nel mondo dell’atletica. Sui canali ufficiali, un messaggio breve ma potente: “Mattia, sei campione del mondo!”

Un grido di gioia e di orgoglio per un atleta che, partito dalla pista del Raul Guidobaldi, ha scalato le vette dell’atletica mondiale sotto la guida della madre e allenatrice Katy Seck.

Il sindaco Sinibaldi: “Rieti è orgogliosa di te!”

Anche il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha voluto celebrare l’impresa del campione reatino con parole di grande emozione:

“Mattia Furlani è medaglia d’oro ai Mondiali Indoor di Nanchino! Non servono tante parole per raccontare le emozioni che questa vittoria ci regala: Rieti è orgogliosa di te”. Un messaggio che sintetizza il sentimento di tutta la città, in festa per un giovane che continua a scrivere la storia dell’atletica reatina e italiana.

Festa anche al Guidobaldi e in tutta la città

La notizia del trionfo di Furlani è stata accolta con entusiasmo anche al Raul Guidobaldi, dove si stanno svolgendo le gare Cadetti per il CDS Invernale. Qui, tra atleti, tecnici e appassionati, si è levato un applauso spontaneo per celebrare il nuovo campione del mondo. Anche altre istituzioni e autorità locali hanno espresso il loro orgoglio per questa vittoria, che rappresenta un trionfo non solo personale, ma per tutta la comunità sportiva reatina.

Un traguardo storico e un futuro ancora tutto da scrivere

Con questo oro mondiale, il primo titolo internazionale assoluto della sua carriera, Mattia Furlani entra nella leggenda dello sport reatino. Dopo il bronzo olimpico di Parigi, l’argento europeo di Roma e il doppio argento ai Mondiali e agli Europei indoor dello scorso anno, il ventenne talento delle Fiamme Oro ha finalmente conquistato il gradino più alto del podio.

Ma questa vittoria è solo l’inizio. Con misure sempre più vicine al primato italiano di Andrew Howe, Furlani ha già dimostrato di poter puntare ancora più in alto. Il mondo lo guarda, Rieti lo applaude.

Foto: Grana/FIDAL – Nanchino ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.