È stato pubblicato sul BUR della regione Lazio l’avviso pubblico “Giovani in quota” che concede contributi per l’imprenditoria ai giovani under – 35, residenti nei Comuni totalmente montani del Lazio (57 Comuni della Provincia di Rieti) titolari di imprese individuali o soci di società le cui quote di maggioranza siano possedute in maggioranza da giovani under – 35 o imprese e società in via di costituzione.
Il contributo è concesso a fondo perduto nella percentuale del 70% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari a euro 25.000 per le imprese individuali e a euro 50.000 per le società.
Le spese ammissibili devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda e rientrare in una delle seguenti voci:
- Investimenti materiali
- Investimenti immateriali
- Impianti e macchinari
- Servizi digitali
La domanda potrà essere inviata a partire dalle ore 12:00 del 18 marzo 2025 ed entro le ore 17:00 del 4 giugno 2025. “Si tratta di un importante sostegno all’imprenditoria giovanile nelle aree interne che può contribuire ad arrestare lo spopolamento dei nostri piccoli borghi. Per maggiori informazioni e per l’inoltro della domanda gli interessati possono rivolgersi ai nostri uffici” scrive Confcommercio.
Foto: RietiLife ©