Foto: Massimo RENZI ©
Villa Reatina ha salutato il Carnevale 2025 con un evento spettacolare, chiudendo ufficialmente il ciclo delle sfilate provinciali domenica 9 marzo. Dopo il rinvio dell’appuntamento inizialmente previsto per il 15 febbraio a causa di un lutto, il rione ha deciso di posticipare i festeggiamenti e unirsi al gran finale del Carnevale della provincia, tenutosi a Greccio il 2 marzo.
La sfilata, partita da Piazza Risorgimento alle 14:45, ha animato le vie del quartiere, attraversando via Pierino Mitrotti, via G. Pepe, via Fratelli Tizi e via Lesta della Battaglia. Il circuito relativamente breve ha permesso di concentrare la festa in un’esplosione di musica, colori e divertimento, con ben 12 carri allegorici e due gruppi a piedi che hanno saputo regalare uno spettacolo coinvolgente.
Lungo il percorso, centinaia di spettatori hanno applaudito i carri decorati con creatività e fantasia, mentre le maschere hanno invaso le strade portando sorrisi a grandi e piccoli. La partecipazione del pubblico è stata calorosa, dimostrando ancora una volta quanto il Carnevale sia un momento di aggregazione e gioia per l’intera comunità.
Con questa giornata di festa, Villa Reatina ha chiuso in bellezza il Carnevale 2025