Nell’ultimo periodo, i Carabinieri della Stazione di Cantalice, in linea con le disposizioni impartite dal superiore Comando Compagnia di Rieti, hanno intensificato i controlli nei confronti delle persone che risultano detenere armi o munizioni.
Tali attività sono mirate a verificare il possesso della prescritta autorizzazione di polizia alla detenzione, l’avvenuta denuncia delle armi e delle munizioni detenute e le relative modalità di custodia che devono essere necessariamente idonee ad impedire che tali oggetti possano essere maneggiati da persone non autorizzate.
Nel corso di uno dei tanti controlli effettuati, è stato individuato un 38enne del luogo, il quale, nonostante sia già stato destinatario di un provvedimento prefettizio di divieto di detenzione armi e munizioni, custodiva illecitamente 15 munizioni calibro 12 di cui non aveva denunciato il possesso.
Appurato ciò, i Carabinieri operanti hanno immediatamente provveduto a sequestrare penalmente le cartucce rinvenute e a denunciare a piede libero l’interessato alla Procura della Repubblica di Rieti, per detenzione abusiva di munizioni.