Turismo, avvio 2025 in sordina per Rieti

(di Francesca Romana Buttarelli) Turismo a Rieti: secondo i dati forniti da PlayTourist diminuiscono le presenze turistiche nell’anno 2025. A febbraio infatti , come riporta lo studio di Open Rieti il turismo parte in sordina affermando che le strutture ricettive hanno registrato circa 3.000 presenze turistiche in città.

Nonostante il 2025 sia l’anno del Giubileo e la presenza della neve , seppur modesta abbia imbiancato il Terminillo non sono stati registrati gli stessi dati dello scorso anno, dando inizio ad un anno in calo dal punto di vista turistico.

Nei primi due mesi del 2025 si può osservare infatti una diminuzione del 5,5 % rispetto allo stesso periodo del 2024, con circa 400 presenza in meno. Un dato che fa riflettere considerando le numerose offerte delle strutture ricettive e l’importanza del nostro patrimonio paesaggistico e culturale; dalla storicità del nostro centro storico sino alle bellezze che circondano tutta la nostra provincia. Ci auguriamo che il proseguire della stagione ci riservi dei risultati positivi segnando un più nella striscia del centro Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.