Quattro titoli cadetti per la Studentesca al Guidobaldi

Sono quattro i nuovi Campioni regionali Cadetti targati Studentesca. Si è conclusa domenica pomeriggio la due giorni di gare indoor che assegnava i titoli Under16 e i rossoblu hanno collezionale 4 ori. Nei 60 Caterina Sabato si è confermata la più veloce del Lazio. La giovane di Passo Corese classe 2011 ha vinto la finale Cadette con 7.73 migliorando il primato sociale e avvicinando il record regionale (7.71 di Alessia Cappabianca).

Non ha rivali nel peso Matteo Varga. Il ragazzone di Greccio sfiora la fettuccia dei 15 metri col peso da 4kg lasciando gli avversari a oltre 3 metri.

Nel salto con l’asta c’è da registrare la prima vittoria di Mauro Natalizi. Anche lui di Greccio, classe 2011, si aggiudica il titolo superando l’asticella a 3,25 prima di fare tre errori a 3,35.

Il quarto oro del weekend porta la firma di Benedetta Federici. L’allieva di Giancarlo Casciani atterra due volte a 5,57 e chiude una bella serie di salti con quattro tentativi sopra 5,40.

Terzo posto nei 60 per Leonardo Falcetti che lima altri 4 centesimi al personale e sfiora l’argento con 7.19.

RISULTATI RIETI

Multiple. Nell’ultima curva della quinta prova del pentathlon Under18 svanisce il sogno di Sofia Iacoangeli di diventare Campionessa Italiana. L’allieva di Rodolfo Silvestri ha condotto un magistrale pentathlon fino all’ultima gara. Primo posto e pb nei 60hs con 8.77; terzo posto nell’alto con 1,62 (fallito di un soffio 1,65); primo posto nel peso con 11,33 e primo posto nel lungo con un eccellente 5,79.

Dopo tre vittorie ed un terzo posto Sofia si apprestava a dare battaglia negli 800 (tre atlete in sette punti con Baiocco e Zanon) e fino a pochi metri dal traguardo stava conducendo anche la serie delle migliori. Sfortuna ha voluto che il piede ha toccato il cordolo all’uscita dell’ultima curva facendo perdere l’equilibrio alla leader della manifestazione che è finita fuori pista.

Con soli 171 punti si è dovuta accontentare dell’11° posto.

Conoscendo Sofia e Rodolfo, siamo sicuri che nella stagione all’aperto sapranno riprendersi quello che meritano.

RISULTATI PADOVA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.