Karate: i ragazzi della Shotokan Ryu Karate Rieti brillano al 4° Trofeo Città di Perugia

Domenica 9 febbraio, presso il Palazzetto Comunale Pellini, si è svolta la quarta edizione del Trofeo Città di Perugia AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) di karate. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti, di età compresa tra i 6 e i 35 anni, provenienti da diverse regioni italiane.

Tra le rappresentative in gara, anche l’ASD Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti del maestro Mauro Mostarda, che ha partecipato con i propri atleti nelle discipline del kata (combattimento simulato contro più avversari) e del kumite (combattimento reale contro un avversario), portando in alto il nome della città di Rieti.

I risultati

Specialità Kata (Pre Agonisti)

  • 1° classificati: Sofia Carmesini, Leonardo Ratini, Manuel Cordeschi, Emily Fields
  • 2° classificati: Alessandro Mostarda, Eleonora Mattei, Mia De Angelis, Rebecca Kao, Lavinia Dionisi
  • 3° classificati: Gabriele Lancia, Fusco Daniele, Sofia Fortuna, Lorenzo Falcone

Specialità Kumite (Pre Agonisti)

  • 1° classificati: Sofia Carmesini, Lavinia Dionisi, Eleonora Mattei, Leonardo Ratini
  • 2° classificato: Emily Fields
  • 3° classificata: Asia Severoni

Nella categoria agonisti Kata, ottima prestazione per Alice Accili, che ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto. Da segnalare anche le performance di Ilaria Negri, Martina Mostarda, Giacomo Fusco e Bernardino Mastrangeli, che sono riusciti a raggiungere le fasi finali della competizione.

Nella specialità Kumite agonisti, grande prova per i fratelli Alessandro e Francesca Lenti, che hanno ottenuto entrambi il terzo posto sul podio con due prestazioni di alto livello.

I responsabili del settore Pre Agonistico e Agonistico, Ivan Mostarda, Andrea Mostarda e Pierantonio Pitoni, si sono detti pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti, sottolineando la crescita costante e progressiva dei giovani atleti.

Prossimi appuntamenti

Il prossimo impegno per i ragazzi dell’ASD Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti sarà l’Heart Cup 2025, prestigiosa competizione internazionale di kata e kumite che si svolgerà a Ponzano Veneto. Un’altra occasione per dimostrare il valore e il talento dei giovani karateka reatini.

Print Friendly, PDF & Email