(di Cristian Cocuccioni) Un weekend agrodolce per il basket e il calcio reatino. Iniziamo con la parte più di dolce di questo fine settimana. La Real Sebastiani ha confermato quanto di buono ha fatto a Cantù ed ha schiacciato Cividale 90-71. Prova mostruosa dell’americano Jordan Harris che ha infilato 31 punti a referto, bene anche Viglianisi che ha registrato il suo season high in maglia amarantoceleste con 15 punti. Continuità per Spencer che continua a dominare nel pitturato. I ragazzi di coach Rossi salgono al sesto posto in classifica.
Se la Real Sebastiani può esultare, non può fare lo stesso la Npc che ha incassato il settimo ko di fila, il 13esimo nelle ultime 14. La capolista Roseto ha espugnato il PalaSojourner 86-63. La prima del ritorno sulla panchina di coach Ponticiello non è stata decisamente fortunata, ma l’allenatore campano ha visto anche cose buone nella partita degli arancioblù. Vero, era una gara proibitiva per i reatini contro la corazzata abruzzese ma questo risultato fa sprofondare la squadra di patron Cattani all’ultimo posto in solitaria. Ora deve iniziare una nuova stagione perché la retrocessione in Serie B Interregionale è sempre più un incubo ricorrente.
Fine settimana amaro anche per due reatine del calcio: il Cantalice e il Valle del Peschiera hanno incassato la sesta sconfitta di fila contro rispettivamente Olimpus Roma per 1-0 e Palombara per 2-0. Entrambe sono piombate in zona playout. Ha sorriso ed esultato il Poggio Mirteto che al Valletonda ha battuto il Real San Basilio 2-1 ed ha conquistato la terza vittoria casalinga consecutiva. Mirtensi all’ottavo posto.
Mezzo sorriso invece per il Rieti Calcio che in questo 2025 ha conquistato il primo punto: a Civitavecchia contro la terza della classe, gli amarantocelesti hanno strappato un pareggio per 1-1 che ha evitato l’ennesimo ko in trasferta. La sconfitta non è arrivata ma la zona playout è ancora vicina, a soli 3 punti di distanza. Ora il tecnico Scaricamazza vuole anche la prima vittoria in questo nuovo anno e in generale dall’inizio della sua avventura in amarantoceleste. Se ne parlerà questa sera 27 gennaio a partire dalle 21 a Pillole di Sport…Life su RietiLife Tv e Facebook.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©