Il fine settimana ha regalato emozioni e prestigiosi risultati per gli atleti dello Sci Club Terminillo, impegnati nelle gare del circuito Pulcini e Children, Giovani e Senior, organizzate dallo Sci Club MM CREW. Le competizioni, valide per le qualificazioni alle finali nazionali di categoria e per l’assegnazione del Trofeo “MM CREW”, si sono svolte sulla pista Anfiteatro di Ovindoli, teatro di prossimi eventi nazionali come i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi.
La gara di Flipper di domenica 26 gennaio ha visto circa 100 atleti dei comitati regionali Lazio-Sardegna sfidarsi con determinazione. I ragazzi dello Sci Club Terminillo hanno brillato in tutte le categorie, portando a casa numerose vittorie e piazzamenti di rilievo:
- Alessio Massimo Chiaretti, 1° posto nella categoria Super Baby Maschile.
- Sofia Sticca, 1ª classificata nella categoria Baby Femminile.
- Melissa Nardi, 2ª classificata nella categoria Baby Femminile.
- Victoria Foster Tirabassi, 1ª classificata nella categoria Cuccioli Femminile.
- Emanuele Bacelli, 4° posto nella categoria Cuccioli Maschile.
- Lucrezia Sticca, 1ª classificata nella categoria Ragazzi Femminile.
- Martina Labonia, 4ª classificata nella categoria Ragazzi Femminile.
- Alessandro Buono, 1° classificato nella categoria Allievi Maschile.
- Edoardo Borgia, 4° posto nella categoria Allievi Maschile.
- Riccardo Bacelli, 12° posto nella categoria Allievi Maschile.
Il presidente dello Sci Club, Nando Morelli, ha espresso grande soddisfazione: “Questi risultati dimostrano il valore del lavoro svolto dai nostri allenatori, nonostante le difficoltà legate alla carenza di neve e alla chiusura quasi totale della stazione sciistica del Terminillo. Siamo costretti a ‘migrare’ verso altre località per allenarci, ma la determinazione dei nostri ragazzi è encomiabile”.
Lunedì 27 gennaio, la competizione prosegue con la gara di Slalom Gigante, che vedrà al cancelletto di partenza ben 110 atleti, pronti a sfidarsi per altri emozionanti traguardi.
Foto: Sci Club Terminillo ©