Minorenne scavalca la recinzione del carcere per lanciare uno zaino pieno di cellulari ai detenuti: bloccato insieme ad altri due

(r.l.) Operazione della Polizia Penitenziaria e della Polizia di Stato ieri sera all’esterno del carcere di Rieti. Tre persone, tra cui un minorenne, hanno tentato di gettare all’interno dell’istituto penitenziario uno zaino contenente cellulari, indirizzato a un detenuto specifico. I due uomini a supporto dall’esterno, hanno aiutato il minorenne a scavalcare la prima recinzione, quella precedente il vero e proprio muro di cinta (pressoché invalicabile), alla ricerca di una posizione favorevole per il lancio dello zaino.

Durante i tentativi, però, è scattato l’allarme e la Polizia Penitenziaria è intervenuta fermando le tre persone che cercano di introdurre nel carcere lo zaino. A supporto la Polizia di Stato. Sono stati tutti arrestati e controllati. A quanto risulta, anche il detenuto a cui era indirizzato il materiale, è stato individuato grazie agli agenti penitenziari. Non è la prima volta in cui si registra un episodio del genere in carcere a Rieti, assieme ai numerosi sequestri – ormai quotidiani – di droga, coltelli e cellulari introdotti dall’esterno grazie a familiari o conoscenti conniventi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.