(cr.co.) Ancora una volta in trasferta sempre con lo stesso obiettivo: rialzarsi. La Real Sebastiani vola a Cantù in una gara difficilissima contro i lombardi. Il momento è delicato, le due sconfitte consecutive hanno riaperto dubbi e incertezze ma la cosa positiva di questo campionato è che la classifica è corta e c’è poco tempo per rimuginare su quello che è stato. Dopo 48 ore dal ko di Brindisi gli uomini di coach Rossi vogliono dimostrare di poter stare in pianta stabile nella parte alta della classifica e lanciare un messaggio importante.
“Andiamo a giocare questa partita con tanta voglia di riscatto per la partita persa negli ultimi minuti a Brindisi – ha detto coach Rossi alla vigilia – Con i pugliesi in alcuni tratti non siamo stati performanti, il tempo per recuperare è poco ma cercheremo di raccogliere tutte le energie per andare a giocare su un campo difficile come quello di Cantù”.
Stesso obiettivo ma situazione ben diversa per la Npc che deve vincere assolutamente se vuole uscire dall’ultimo posto in classifica. Undici sconfitte nelle ultime 12, tante, decisamente troppe. Gli arancioblù devono necessariamente reagire: domani alle 18 saranno ospiti della Pielle Livorno, quarta della classe. Una trasferta difficile ma la reazione deve essere obbligatoria, altrimenti la situazione diventa più complicata di quello che è.
Di seguito le dichiarazioni pre-match dell’allenatore Antonio Paternoster:
Foto: Gianluca VANNICELLI ©