Torna Sentieri in Cammino, con la 6a edizione, il 18 gennaio a Poggio Moiano

Di nuovo nei teatri della Sabina e della Provincia di Rieti  SENTIERI IN CAMMINO con la sua 6a edizione. Sabato 18 gennaio alle 21 al Teatro “Vicolo Primo” di Poggio Moiano si parte con “TI POSSO SPIEGARE” di e con Michele La Ginestra.

Sarà MICHELE LA GINESTRA, con Beatrice Fazi, (la Melina di “Un medico in famiglia”) e Manuela Zero a inaugurare la 6° edizione di Sentieri in Cammino, la rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller che ha ricevuto il contributo della Regione Lazio.

Al Teatro Comunale “Vicolo Primo” di Poggio Moiano sabato 18 gennaio alle 21 va in scena “TI POSSO SPIEGARE”, l’esilarante commedia scritta dallo stesso La Ginestra con Adriano Bennicelli e diretta da Roberto Marafante.  Uno degli spettacoli più divertenti di La Ginestra, che torna dopo 10 anni dall’ultima messa in scena, con un curriculum costellato di successi in ogni parte d’Italia.

La trama di “TI POSSO SPIEGARE” è molto semplice: Un uomo e una donna, un marito e una moglie, vent’anni insieme, senza sbavature, senza incertezze. Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali ma al contempo affascinanti, fatte con l’ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata. Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia, fino a quando compare un’altra donna. Ma non una qualsiasi, bensì una donna giovane, affascinante, straniera, che soprattutto compare all’improvviso nel loro letto matrimoniale.

“Cara…ti posso spiegare!”, scrivono nelle note gli autori: “È da qui che comincia la nostra storia, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza confuso, e tra un flash back illuminante e un “non ricordo” divertente, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana, lasciando agli spettatori la possibilità di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione!

“Sentieri in Cammino” avrà nel proprio cartellone venti spettacoli da gennaio a ottobre 2025. Il prossimo appuntamento sarà sabato 1° febbraio, sempre a Poggio Moiano con protagonisti Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller in “K. Come Kafka”, un’azione teatrale per due attori e musica dal vivo nel centenario della morte dello scrittore praghese.

“Quest’anno il biglietto avrà un costo di 10 euro, per mantenere e se possibile aumentare la qualità della proposta” ha dichiarato Paolo Di Reda, organizzatore per il consorzio di Comuni della provincia di Rieti con capofila Poggio Moiano che ospita la rassegna.

Prenotazioni sempre all’email [email protected]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.