“Il Comitato Micioccoli desidera esprimere un sincero ringraziamento, a nome delle oltre 1000 persone che hanno sottoscritto la nostra petizione, al Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e agli Assessori Nobili, Righini,Rinaldi e Sebastiani per aver accolto le nostre richieste e finanziato la realizzazione della nuova rotatoria in viale De Juliis” scrive in una nota il Comitato Micioccoli in merito alla nuova rotatoria di viale De Juliis (leggi).
E continua: “Tale opera è di fondamentale importanza non solo per il nostro quartiere, ma per l’intera città di Rieti. La rotatoria, infatti, consentirà di:
unire due parti del quartiere che altrimenti resterebbero divise, facilitare l’accesso ai mezzi di soccorso in caso di emergenza, agevolare l’ingresso alle attività commerciali della zona, rendere più fluido e scorrevole il traffico in tutta l’area interessata.
Consapevoli che si tratta di un risultato frutto dell’ascolto e della collaborazione tra cittadini e amministrazione, chiediamo altresì di conoscere le tempistiche per l’avvio e il completamento dei lavori, auspicando che vengano comunicati al più presto i dettagli relativi al cronoprogramma di cantiere.
Sicuri della volontà dell’Amministrazione di proseguire lungo la strada della partecipazione e del confronto, siamo certi che questa rotatoria rappresenterà un beneficio concreto per il quartiere Micioccoli e per l’intera comunità di Rieti” conclude il Comitato Micioccoli.