foto diffusa da carabinieri prato

Spacciano cocaina in un bosco per un giro di affari di oltre 30mila euro: denunciati in tre

Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cittaducalehanno proceduto a notificare degli avvisi di garanzia a tre cittadini stranieri, ora indagati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria di Rieti sulla base degli elementi di provaraccolti dai militari dell’Arma nei confronti degli indagati, ritenuti responsabili di aver creato una fiorente attività di spaccio di cocaina all’interno di un’areaboschiva situata nella frazione Santa Rufina di Cittaducale.

L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata da un reatino che, in passato, aveva acquistato dai tre indagati vari grammi di cocaina. Acquisita la notizia di reato, i militari hanno immediatamente avviato unattività investigativa che, in breve tempo, ha permesso di identificare compiutamente i tre spacciatori. Anche attraverso il sequestro e l’analisi dei cellulari in loro uso, sono stati ricostruiti oltre 150 episodi di spaccio, per un giro di affari superiore ai 30.000 Euro, le cui modalità di dettaglio sono state poi confermate agli uomini dell’Arma dagli stessi acquirenti.

I tre sono stati così denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria e dovranno ora rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.