Basket, tutto al PalaSojourner: la Real Sebastiani ospita l’Urania Milano, la Npc affronta Ruvo di Puglia

(cr.co.) Tutto in casa. Il secondo weekend del 2025 vede le reatine del basket giocarsi il proprio turno tra le mura amiche. Inizia la Real Sebastiani che questa sera alle 21 ospita l’Urania Milano per poter continuare a volare. Infatti gli uomini di coach Rossi hanno infilato un tris di vittorie consecutive, due tra cui due in campi difficili come quelli di Rimini e Forlì, e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Contro c’è una squadra che Gentile a parte, può contare su un quintetto di tutto rispetto che vedrà giocare anche Amato e Cesana, assenti all’andata. La giornata per gli amarantocelesti inizia a partire dalle 12, quando sarà inaugurato il campo dedicato a Kobe Bryant, riqualificato dalla Real Sebastiani.

Così Rossi sulla gara: “Abbiamo chiuso ed iniziato bene l’anno. Aldilà dei risultati abbiamo riscontrato un aumento dell’amalgama della squadra e della pericolosità. Torniamo a giocare finalmente davanti al nostro pubblico e non dobbiamo rischiare di farci prendere troppo dall’esaltazione di questo ultimo periodo. Sabato giochiamo contro una squadra di grande talento e che occupa le zone alte della classifica con grande merito e con giocatori che stanno bene fisicamente. Rispetto all’andata affronteremo Milano con Amato e Cesana, dovremo fare grande attenzione perché le situazioni tecniche da affrontare all’interno di questa partita sono davvero tante, sia dal punto offensivo che difensivo. Il nostro atteggiamento difensivo dovrà essere perfetto perché quando giochi con una squadra con questo talento limitare la loro capacità di fare canestro è un aspetto fondamentale. Il PalaSojourner mancava e mi auguro che gli ultimi risultati che questi ragazzi hanno raccolto spingano i tifosi a venirci a vedere e sostenere. Il PalaSojourner dovrà essere un fattore, ne abbiamo bisogno!”.

Domani alle 18 sarà la volta della Npc che può contare anche sull’apporto di un tifoso di eccezione: ritorna Bobby Jones a Rieti, questa volta da spettatore. Gli uomini di Paternoster ospitano la Crifo Wines Ruvo di Puglia, sesta della classe e in piena lotta playoff. Una gara difficile ma che non può essere sbagliata: la classifica dei reatini si fa sempre più pericolosa. Palla a due domani alle 18.

Di seguito le dichiarazioni pre-match dell’allenatore Paternoster: “Ruvo di Puglia per profondità di roster e valore è una delle pretendenti alle prime quattro posizioni. Arriva da un buon momento, ha inserito Jerkovic e quindi sono una squadra completa in tutti i reparti, sia con giocatori esperti sia con giovani molto interessanti come Conte ed Isotta. Noi arriviamo a questa gara ancora non al completo, ci mancherà quasi del tutto il reparto lunghi: Ly-Lee, Fabi, Cassar, a questi aggiungiamo che per quasi tutta la settimana abbiamo dovuto rinunciare a Meluzzi causa febbre. Però, come sempre, non ci tireremo indietro. Sarà una partita difficile e cercheremo di provare qualcosa di nuovo, di diverso, anche in funzione della gara che giocheremo contro Cassino che per noi varrà doppio. Quindi dovremo essere bravi a gestire le nostre forze anche in funzione, appunto, del turno infrasettimanale” – ha concluso coach Paternoster.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.