La palla a spicchi torna in questo primo weekend dell’anno: la Real Sebastiani sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro la capolista Rimini, fa tappa a Forlì, in un altro match al vertice. Gli uomini di coach Rossi vogliono replicare la bella prestazione di fine 2024 e mettere in fila terza vittoria nelle ultime tre.
Le parole di Rossi alla vigilia: “Forlì storicamente è un campo difficile per tutti e la squadra ha trovato grande continuità nell’ultimo periodo. Conosciamo le difficoltà della trasferta, ora il campionato ci sta mettendo alla prova con tutte partite di altissimo livello e dovremo farci trovare pronti. La nostra interpretazione di questi scontri diretti dovrà essere la migliore per rimanere nelle zone nobili della classifica. Cercheremo di avere una buona tenuta mentale e fisica nell’arco dei 40 minuti di gioco. Il livello delle nostre prestazioni dovrà mantenersi alto come nelle ultime uscite, perché solo le buone prestazioni possano portarti alla vittoria”.
Discorso diverso per la Npc che deve necessariamente mettere punti nel loro bottino in classifica: al PalaSojourner gli uomini di Paternoster ospitano Chiusi. Gli arancioblù devono cominciare a ingranare: la zona retrocessione è più che mai un pericolo e iniziare il 2025 alla grande può dare una scossa a tutto l’ambiente. Palla a due domenica alle 18.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©