Agemo 18 Onlus è lieta di annunciare la riapertura ufficiale del Palazzo del Turismo del Terminillo, prevista per il prossimo 23 dicembre 2024. Dopo anni di chiusura, questa importante struttura, simbolo di aggregazione e promozione del territorio, torna a essere un punto di riferimento Inclusivo per la comunità locale ed i turisti.
Il Palazzo del Turismo e dell’Inclusione del Terminillo
Grazie all’impegno costante ed alla stretta collaborazione tra pubblico (La Regione Lazio ed il Comune di Rieti), privato (tutti gli operatori e le attività commerciali del Terminillo), Enti del Terzo Settore e Associazioni sportive e culturali ( Associazione Terminillo Eventi, Sport e Cultura), riapre i battenti, con l’ambizioso progetto di Inclusione Sociale e Lavorativa presentato da Agemo 18 ETS, alla Regione Lazio e dopo la positiva esperienza della Casa Cantoniera del Terminillo, ”La Cantoniera dei 18”, che dalla Sua apertura ad oggi ha ospitato oltre 400 persone con disabilità.
A.Ge.Mo. 18 ETS prosegue così la sua missione per favorire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, valorizzando al contempo il patrimonio della nostra montagna.
La riapertura sarà celebrata con un ricco programma di attività per grandi e piccini, che accompagnerà turisti e residenti durante tutto il periodo natalizio.
Un progetto di inclusione e valorizzazione
Il rilancio del Palazzo del Turismo e dell’Inclusione rientra nella visione di A.Ge.Mo. 18 ETS di creare uno spazio che unisca turismo, cultura e inclusività. Durante le stagioni turistiche, la struttura ospiterà eventi e congressi, mentre nei periodi di bassa stagione sarà aperta alla comunità come biblioteca, spazio multimediale e luogo di aggregazione, il tutto mirato alla valorizzazione del lavoro di persone con disabilità supportate dai propri operatori di riferimento ed in collaborazione con professionisti del settore Turistico-alberghiero e congressuale.
“Venite a vivere un Natale speciale al Terminillo, dove il calore della comunità incontra la bellezza della montagna in un ambiente inclusivo e accogliente per tutti. Se avete un’associazione e cercate degli spazi per promuovere le vostre attività, scrivete alla mail dell’associazione [email protected]. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma, visitate la nostra pagina social terminillo.net”.