Foto: Gianluca VANNICELLI ©
Ultimi minuti da incubo per la Npc che al PalaSojourner deve cedere contro Piombino 87-74. Una gara sempre in equilibrio ma nel momento più importante gli uomini di coach Paternoster si sono sciolti.
LA GARA
Primo tempo giocato punto a punto dalle due formazioni, con folate ambo le parti. Parte forte Piombino con offensive pungenti che approfittano anche dell’immobilismo della difesa arancioblù impassibile in più frangenti. È De Zardo la punta di diamante degli ospiti che vanno avanti anche di 7, ma il match ha la prima svolta a cavallo tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda. Paternoster riassesta le idee, mischia le carte e con importante break capovolge l’incontro. La prima frazione termina 22-20.
Il trend positivo per i padroni di casa prosegue ad inizio seconda frazione quando la NPC raggiunge il suo massimo vantaggio di +11, score 32 – 21. Poi il vento cambia nuovamente in favore degli uomini di coach Signorelli che approfitto di una difesa reatina narcotizzata e recuperano ben 12 punti alla NPC, fino al pareggio 39 – 39. Negli ultimi minuti Rieti si riprende e chiude la seconda frazione sul punteggio di 43 – 41.
Secondo tempo da dimenticare per Rieti, serataccia (l’ennesima) dalla lunetta e Piombino (piu precisa ai Liberi) ne approfitta e porta a casa un match fondamentale, allungando in classifica +6 proprio sulla NPC. Male Thomas, tanti i palloni persi e tanta la confusione in attacco. Il match termina 74 – 87.