Basket, la Npc ospita Piombino. La Real Sebastiani contro Cento per rialzarsi

Weekend di basket. La Npc vuole voltare definitivamente pagina e dimenticare la crisi. Questa sera alle 21 gli arancioblù al Pala Sojourner attendono Piombino reduce da due ko di fila. Per gli uomini di coach Paternoster è arrivato il momento di ingranare e uscire dalla zona bassa della classifica.

Le parole di coach Paternoster: “Secondo match casalingo consecutivo, stavolta contro Piombino, squadra dinamica, alla quale piace correre e tirare nei primi secondi. I loro punti di rifeirmento sono: Nicoli, Frattoni, De Zardo. Esprimono una pallacanestro molto dinamica. Per noi settimana difficilissima, ho dovuto fare a meno di quasi tutti i lunghi: Fabi, Ehnie, Cassar e Ly-Lee. Di loro non sappiamo chi sabato sera scenderà in campo. Siamo in piena emergenza, ma confido nella voglia dei miei giocatori di bissare la vittoria di domenica scorsa. Nonostante tutto questo da un punto di vista psicologico stiamo bene, il gruppo squadra sta crescendo e spero anche nell’apporto dei tifosi, mi auguro di regalarci un bellissimo Natale”.

La Real Sebastiani torna al PalaSojourner dopo il ko in trasferta ad Udine. Ecco Cento dell’ex Nobile. Gli uomini di coach Rossi vogliono tornare subito al successo per consolidare la zona playoff. Nell’ultimo match in grande spolvero i due americani: Jordan Harris e Skylar Spencer che vogliono ripetersi tra le mura amiche ma questa volta portando al successo i loro compagni. Palla a due domenica 22 dicembre alle 18. Coach Rossi parla della gara: “Una partita che vogliamo assolutamente vincere per chiudere al meglio l’anno solare in casa. Ci teniamo particolarmente a fare una buona prestazione davanti al nostro pubblico a cui vogliamo regalare questa gioia. L’approccio dovrà essere dei migliori, dovremo portarci dietro anche la rabbia per l’epilogo di Udine che sappiamo di non aver meritato. Il nostro atteggiamento dovrà essere quello di chi vuole tornare immediatamente alla vittoria”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.