Ma al di là dell’appuntamento tricolore “Children”, il palinsesto del calendario di sci alpino si presenta quanto mai ricco e variegato: Trofeo Appenninico FIS (Folgaria: 20-23 gennaio), 15° Orsello Cup (Campo Felice: 8 e 9 febbraio), Selezione Regionale Pinocchio sugli Sci (Campo Felice: 23 febbraio), Campionati Regionali (Ovindoli: 1-3 marzo), le manifestazioni di rilievo. Numerose anche le gare riservate alla coloratissima galassia Master che continua a raccogliere consensi e riconoscimenti anche a livello nazionale che comporranno gran parte del calendario gare del 2° Trofeo Master Appenninico.
Il 16 e 17 settembre altro appuntamento da circoletto rosso, la tappa della Coppa del Mondo di Skiroll che avrà come straordinario scenario le vestigia dell’antica Roma tra i Fori Imperiali e Caracalla. Un’occasione unica per far conoscere ai cittadini della Capitale una specialità spettacolare che raramente si prende il proscenio dei centri storici.
Dopo una estate ricca di soddisfazioni grazie ai clamorosi successi arrivati dallo skiroll (argento ai mondiali junior e titolo italiano aspiranti per Tommaso Tozzi e vittoria Coppa Italia NextPro a Squadre per il Wintersport Subiaco), il fondo avrà come teatro la pista tricolore di Campo dell’Osso a Livata, terra di grande tradizione dello sci nordico laziale che ha dato i natali ad un campione del calibro di Valerio Checchi (due vittorie e cinque argenti in Coppa del Mondo). Il trofeo Città di Subiaco (gara nazionale riservata a giovani e senior) e i Campionati Regionali (tutte le categorie) si correranno il 9 febbraio e il 16 marzo organizzate dal Winter Sport Subiaco.
“ Nella speranza che la neve quest’ anno sia nostra amica, ed i presupposti ci sono tutti, per il CLS Lazio e Sardegna sarà una grande stagione, ricca di eventi in tutta la Regione ed in quelle limitrofe, che culminerà con i Campionati Italiani. Il Comitato sta lavorando attivamente, grazie all’impegno degli sci club e dei nostri tecnici, per la valorizzazione di talenti che stanno sbocciando nella nostra regione sia nello sci alpino che nel fondo. Mi sento di dover ringraziare tutto il nostro movimento per come si sta lavorando nonostante le difficili condizioni, climatiche ed economiche, nelle quali siamo costretti ad operare. Ottenere risultati a livello nazionale da queste latitudini è oggettivamente complicato ma ci stiamo facendo valere riuscendo a competere con gli atleti del nord. Questo ci sprona a fare sempre meglio e a puntare in alto. Buona neve a tutti “.