Poste Italiane comunica di aver disposto – a partire da domani mercoledì 18 dicembre e fino a data da destinarsi – l’interruzione temporanea dell’operatività dell’ufficio postale di Roccantica, in Via dei Nobili.
Tale misura, adottata per tutelare la sicurezza di clienti e dipendenti, è stata imposta a causa delle criticità strutturali che rendono i locali, di proprietà comunale, che ospitano l’ufficio postale non più agibili. Poste Italiane e l’Amministrazione comunale sono già in contatto per ricercare soluzioni idonee al rispristino delle necessarie condizioni di sicurezza finalizzate a rendere di nuovo disponibili in loco i servizi di Poste Italiane.
Poste Italiane, per garantire la continuità dei servizi durante il periodo di chiusura dell’ufficio postale, assicurerà l’operatività dell’ATM Postamat stand alone posizionato in via Romana e attivo sette giorni su sette. Presso il dispositivo, oltre al prelievo di denaro contante, i cittadini possono effettuare numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. L’ATM può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.