Addio allo storico fabbro Franco Donati, aveva 62 anni

Rieti perde l’artigiano Francesco Donati ( per tutti Franco), definito dagli amici “il maestro” , era tra i fabbri più noti in città, con un’esperienza pluriennale acquisita con lo storico fabbro Fulvio Franceschini con il quale ha realizzato importanti lavori come la Cupola del Teatro Flavio Vespasiano. Era come un figlioccio per Franceschini che gli ha trasmesso tutti i segreti del mestiere.

Franco Donati ha dedicato la sua vita all’arte del ferro, in quell’officina che era la sua seconda casa. Una persona buona che non esitava a rispondere a richieste d’aiuto.

Orgoglioso dei suoi figli e dei suoi nipoti per i quali è stato un riferimento, ha condiviso la sua vita sin da ragazzo con la donna che è poi è diventata sua moglie, Nadia Rosati. Un’intera esistenza con lei, insieme hanno superato dolore, sofferenze, difficoltà e hanno costruito una famiglia unita e piena di amore.

All’età di 62 anni lascia la moglie Nadia, i figli Daniele, Luca e Andrea, le nuore Veronica e Kwan, i nipoti Alessio, Francesco, Tommaso, tutti i parenti e gli amici di una città che lo amato e rispettato. Le esequie saranno celebrate mercoledì 18 dicembre alle ore 10.30 presso la Chiesa di Sant’Elia Profeta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.