Torna l’appuntamento con lo Sportivo dell’Anno RietiLife “Premio Andrea Milardi”. La Redazione, insieme alla famiglia Milardi, ha scelto 12 nomi di sportivi che per vari motivi si sono messi in evidenza nel 2024. Ora tocca a voi: fino alle 12 del 30 dicembre sarà possibile votare uno dei 12 nomi proposti. È possibile votare una volta al giorno per ogni IP address. Il 31 dicembre RietiLife e la famiglia Milardi – che da 9 anni hanno istituito il premio nel ricordo del papà dell’atletica reatina – annunceranno il vincitore, che sarà premiato nelle prime settimane del 2025 in un evento dedicato. Rispetto allo scorso anno, RietiLife e famiglia Milardi hanno deciso di cambiare la modalità di voto: più nomi e dunque accesso diretto sul sito attraverso StrawPoll per partecipare al voto. Valgono solo i voti espressi nel modulo sotto.
La motivazione dell’inserimento dei 12 atleti tra i papabili vincitori.
Alice Angeletti: simbolo della New Real Rieti Woman che ha vinto il campionato nella scorsa stagione, ha segnato ben 27 gol facendo letteralmente volare le sue compagne
Marco Brunelli: si è laureato Campione del Mondo di Subbuteo in Inghilterra con la maglia della Nazionale, è esponente della Virtus Rieti.
Roberta Bruni: ancora una volta alle Olimpiadi nell’asta, insieme a Elisa Molinarolo, la reatina che si allena in Spagna ha fatto parte del duo azzurro per la prima volta in finale olimpica.
Giulia Castelli: Già vincitrice del premio Sportivo dell’Anno, ha vinto tutto anche in questo 2024. Due titoli Mondiali, un titolo europeo. Prima nel ranking mondiale under 18. E non è ancora maggiorenne. Un portento del wakeboard, cresciuta tra Cnvs e azzurro.
Simone Collio: il suo know-how ha portato a Rieti l’Olympic Training Camp che ha visto protagonista Marcell Jacobs e altre stelle della velocità mondiale. Guidobaldi sull’asse verso Parigi.
Eusebio Dionisi: la Nuova Rieti Calcio di cui è presidente e direttore generale ha vinto tutto in sole tre stagioni, tra senior e soprattutto giovani. Promozioni su promozioni, sta crescendo una generazione di calciatori di altissimo livello.
Roberto Donati: in veste di organizzatore di eventi, ha riportato Rieti sulla scena calcistica nazionale e internazionale organizzando magistralmente Roma-Olympiakos. E ne ha promesse altre.
Francesco Fenici: con la sua Porsche Carrera nel campionato dedicato, ha collezionato successi su successi. Argento in Carrera Cup con più punti di tutti.
Mattia Furlani: bronzo olimpico del lungo, basta per raccontare il suo 2024 da grande nonostante i soli 19 anni. RietiLife gli ha portato bene. E lui punta ancora più in alto dopo l’argento mondiale indoor ed europeo a Roma, assieme alla stupenda medaglia di Parigi e al titolo di “Astro nascente” per World Athletics.
Giada Longhi: nel tiro a volo è il nostro asso, e anche quello della nazionale. Anche per lei una medaglia dopo l’altra. Fantastica.
Marzio Leoncini: la promozione di Fc Rieti, la gestione e riqualificazione dello stadio Scopigno assieme alla riapertura dell’ex Scia ormai Rietello, lo pongono ai vertici dello sport cittadino.
Claudio Ponzani: riconfermato alla presidenza del Wakeboard nazionale, mente e guida del Cnvs, già premiato da RietiLife in passato, resta un traino per il territorio, soprattutto per la provincia.