Aps, Alleanza Verdi e Sinistra Rieti: “No all’aumento delle tariffe dell’acqua”

“La prossima riunione della Conferenza dei Sindaci di Ato3 sarà di particolare importanza e per questo motivo ci auguriamo che i Sindaci della nostra provincia possano partecipare e vogliano coinvolgere i cittadini” scrive in una nota Alleanza Verdi e Sinistra della Provincia di Rieti.

E continua: “La gestione pubblica del servizio idrico deve misurarsi con la necessità di migliorare il servizio ai cittadini e di investire sulla rete senza dover aumentare le tariffe.
Ci auguriamo che i Sindaci votino contro qualsiasi ipotesi di aumento delle tariffe e si impegnino affinché il CdA di Aps inverta la rotta di una gestione opaca, piena di carenze e spesso caratterizzata da spese inutili e poco giustificabili.
Le risorse frutto della gestione delle sorgenti Peschiera-LeCapore da parte di Acea devono essere utilizzate per calmierare le tariffe e per gli investimenti strategici, come ad esempio la necessità di chiudere il ciclo delle acque con i sistemi di depurazione.

AVS è da sempre impegnata per una gestione pubblica del servizio idrico che sia efficiente ed efficace e che contrasti le degenerazioni clientelari e l’eccessiva burocratizzazione.
L’acqua è un diritto universale e la sovranità sulle scelte che riguardano la sua gestione deve essere esercitata dai cittadini, che devono poter partecipare ed essere coinvolti direttamente.
NO all’aumento delle tariffe. SI ad una gestione più trasparente e partecipata” conclude la nota di Alleanza Verdi e Sinistra della provincia di Rieti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.