Sebastiani Rieti batte Vigevano: vittoria per 79-67 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani batte Vigevano 79-67 e torna alla vittoria. Amarantocelesti sempre avanti durante tutto l’arco della partita, Vigevano prova a rientrare ma la RSR regge l’urto e vince di 12. Buon esordio di Harris che ne mette 11, in doppia cifra Monaldi (14), Piunti (13) e Spanghero (11). Prossima gara venerdì 13 alle ore 20:45 contro Udine al PalaCarnera.

 

 

L’anticipo del sabato sera regala due punti in classifica alla Real Sebastiani, che batte la Elachem Vigevano 79-67, il nuovo assetto della squadra reatina (senza Johnson e con Harris) ha avuto un rendimento alternato, come può essere anche normale, coach Alessandro Rossi deve lavorare molto con i suoi ragazzi, ma intanto era importante non cedere il passo. In doppia cifra Monaldi, Harris, Spanghero e Piunti.

Il match non è stato di gran livello tecnico, Monaldi e Spanghero sono sempre più importanti, sarà importante il miglior inserimento d8 Jordan Harris e dovrà migliorare tutto il gioco di squadra.

La Real Sebastiani prova lo strappo con un vantaggio di 6 punti, ma gli ospiti si riavvicinano con Oduro, la gara si mette in equilibrio, 14-13, ma i giochi dal pitturato funzionano anche per Rieti, Cicchetti è il miglior dei suoi con 6 punti, l’esordio del nuovo americano Harris è senza voglia di strafare, il primo periodo termina 23-16.

Ancora da sotto la Sebastiani trova la via del canestro con Piunti, che realizza anche una tripla, lo imita il capitano Spanghero, gli amarantocelesti volano sul più 13 (33-20), per la Elachen, però si accendono Mack e Stefanini, parziale di 0-6, con Monaldi in panchina, Harris si avventura anche a portar palla, entra veloce, ma con poca precisione. Piccin è presente, i ragazzi di coach Rossi vanno 35-26, nonostante qualche errore di troppo, Stefanini e Mack continuano a segnare, 7 e 8 punti, la Sebastiani non gioca bene in attacco, la squadra di coach Pansa rimane attaccata, 40-35 all’intervallo.

Si riprende con le triple di Monaldi e Sarto, Harris attacca bene il canestro, e si scioglie un po’, il vantaggio torna in doppia cifra, ma arriva il momento di Taflaj 9 punti per lui e di nuovo equilibrio, 47-43, ma subito dopo Rieti gioca in velocità, palle rubate e ripartenze, anche Harris va in doppia cifra, come Monaldi. Gli arbitri fischiano un paio di falli tecnici ai gialloblù che si innervosiscono, comunque, nonostante il gioco in attacco per la Sebastiani non sia fluido, riesce a chiudere avanti al trentesimo, 61-54, complice una Vigevano ancor meno precisa.

Nell’ultimo quarto c’è tanta energia in campo, Harris continua a mettere in difficoltà gli avversari, Piunti é in quintetto insieme a Spencer, avversari in difficoltà, 70-56, Harris spettacolo, assist per lo schiaccione di Sky Spencer, ora la gara é più bella, il pubblico si diverte. Attenzione, però, i padroni di casa si rilassano, é Vigevano che mette più grinta in campo, ne viene fuori un parziale di 0-10 ed è tutto riaperto a tre minuti dalla fine. Spanghero segna da tre, Piunti dalla lunetta, vantaggio di otto per Rieti. Il capitano si innervosisce, getta via un paio di palloni che poteva costare cari, c’è tanta confusione nei giochi, ma alla fine Rieti la spunta su Vigevano, 79-67.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.