Academy Fc Rieti 1936, il 29 dicembre c’è il ‘1° Torneo Pulcino di Capodanno’

L’Academy Fc Rieti 1936 è lieta di annunciare l’organizzazione del ‘1° Torneo Pulcino di Capodanno’ riservato alla categoria Pulcini 2014, che si svolgerà nella giornata di domenica 29 dicembre presso il rinnovatissimo ‘Rietello Sports Center’.

 

Le società che hanno raccolto l’invito del Fc Rieti 1936 sono dieci: Nuova Rieti Calcio, Pro Calcio Studentesca, Young Rieti, Ascoli, L’Aquila, Angolana Renato Curi, Terni FC, Scuola dei Leoni 2018, Palombara e Poggio Moiano.

 

La formula del girone all’italiana, con gare da 25’ ciascuna, vedrà inizialmente le squadre suddivise in 3 gironi da 4, che per tutta la mattinata si daranno battaglia per ottenere il maggior numero di punti possibile. Una volta conclusa la prima fase, tutte le prime classificate verranno inserite nel girone Oro, le seconde nel girone Argento, le terze nel girone Bronzo e le quarte nel girone Bianco, così da creare vivacità, coinvolgimento e agonismo fino alla fine, garantendo a tutte le formazioni partecipanti lo stesso numero di gare da giocare e la possibilità di raggiungere un traguardo finale.

 

Ma, al di là dell’aspetto sportivo, la giornata del 29 dicembre sarà un momento di aggregazione e di partecipazione collettiva perché i tesserati delle 12 formazioni (l’Ascoli sarà in campo con due squadre) avranno modo di condividere anche la pausa-pranzo che sarà curata nei minimi dettagli dall’organizzazione, sfruttando tutti gli spazi a disposizione allo stadio ‘Manlio Scopigno’.

 

“Innanzitutto ci teniamo a ringraziare tutte le società che hanno aderito alla nostra iniziativa. Per noi è un motivo d’orgoglio poter dare vita a un evento del genere che sarà solo il primo di una lunga serie. Lo spirito di sportività, di aggregazione e di condivisione dovranno farla da padrona al di là dell’aspetto sportivo, che chiaramente sarà l’attrazione della giornata, ma siamo sempre più convinti che la crescita dei nostri giovani debba fondare principalmente le radici su questi principi. Sarà senz’altro una domenica speciale, da vivere tutta d’un fiato in un impianto sportivo riportato ai fasti di un tempo grazie all’impegno della famiglia Leoncini nelle persone di Marzio e Diego e da Ugo Rossetti, che meritava di tornare a risplendere ai piedi del Terminillo e punto di riferimento per i quartieri limitrofi e per la città in senso più ampio”. Sono le dichiarazioni di Marco Ianni, responsabile organizzativo dell’Academy Fc Rieti 1936.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.