Quattro ori mondiali per il cioccolatiere reatino Giacomo Bellantoni, che ha partecipato all’International Chocolate Awards, concorso di cioccolatieri artigiani, tenutosi a Milano.
I giudici hanno assegnato le medaglie d’oro alla crema spalmabile pinolo alla camomilla, ai dragées pepe rosa e cioccolato al latte, dragées liquirizia e arancia e dragées pinolo alla camomilla.
Tre le medaglie d’argento, per dragées yogurt e lampone, dragées pinolo alla rosa e cremino pinolo alla camomilla.
Bronzo mondiale per i dragées pepe verde e cioccolato bianco.
Il cioccolatiere ha ottenuto anche tre premi speciali.
“Non posso che ringraziare tutti i miei collaboratori – ha spiegato emozionato Bellantoni – Il lavoro di squadra non solo divide i compiti, ma moltiplica il successo. Ogni traguardo raggiunto è il frutto di un impegno collettivo che ci permette di superare insieme le sfide quotidiane. Sono estremamente felice di questi nuovi risultati ottenuti, e voglio dedicare questa vittoria a tutto il mio team e alla mia famiglia, che ogni giorno con passione e dedizione contribuisce al successo del marchio Bellantoni”.
Il giovane talento della cioccolateria italiana e fondatore di Bellantoni Cioccolato nella frazione di Santa Rufina di Cittaducale, ha preso parte recentemente anche alla quinta edizione di Sciocolà, Festival del Cioccolato Artigianale di Modena, dove ha ricevuto un premio in memoria del pasticciere e cioccolatiere carpigiano Gian Pietro Piccagliani, è stato premiato insieme al guru dell’alta pasticceria Igino Massari.
Tutti i prodotti premiati sono acquistabili nella boutique Bellantoni Cioccolato a Rieti in via Roma 120, presso i rivenditori autorizzati e sul sito www.bellantonicioccolato.com.