Marco Masini a Rieti racconta l’amore e non solo: “Nel mio nuovo disco…” | LE FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Valentina Fabri) “Ognuno di noi ha avuto 10 amori nella vita” secondo lui, che dall’alto dei suoi 35 anni di carriera resta ancora oggi uno dei cantautori italiani più iconici per intere generazioni. Marco Masini torna a Rieti dopo 9 anni per presentare il suo nuovo album “10 amori”, in cui attraverso 12 inediti racconta quegli amori che in una vita tengono insieme il passato, dando speranza per il futuro.

La location è probabilmente quella perfetta per celebrare la sua musica: la mostra dedicata ai 100 anni della radio, a Palazzo Dosi Delfini dalle 18:30 di questo pomeriggio. Un’amica per Masini la radio, forse uno di quei 10 amori che in questo lungo percorso, ha contribuito al suo successo.

Le sue canzoni più celebri sono diventate in molti casi, anche per l’audacia che Masini ha messo nel comporre i suoi testi, dei veri e propri inni che – ammette ringraziando – “hanno attraversato generazioni perché sono stati i genitori e farle conoscere ai propri figli”. Un sessantenne anomalo Masini, che non si risparmia coi propri fan tra autografi e foto e che negli occhi lo stesso entusiasmo di quel Sanremo del 1990 che lo fece conoscere al grande pubblico. Simbolo di ribellione negli anni del suo esordio, oggi è di certo maturato anche nei suoi testi, che restano però inconfondibili nella capacità di parlare all’anima delle persone attraverso parole semplici ma profonde.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.