Nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 dicembre, nella Sala Consiliare del Comune di Rieti l’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa con il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, rappresentato dalla Presidente Cristina De Luca.
Prima della sottoscrizione è stata presentata la pubblicazione “La sicurezza nei luoghi di lavoro per i volontari di ODV e APS”, a cura di CSV Lazio.
Di seguito una dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanna Palomba:
“Abbiamo aderito alla proposta formulata dal Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio in considerazione del prioritario fine di consolidare efficaci sinergie con il mondo del Volontariato in un’ottica di assoluta complementarietà. Sono certa che, attraverso il protocollo, si renderanno possibili attività proficue nel superiore interesse del bene comune. Si tratta, certamente, di un valido strumento attraverso cui si rafforza la rete solidale e l’interazione tra Istituzioni ed Associazioni. L’Amministrazione ha, infatti, tra gli obiettivi, quello di perseguire la promozione del Volontariato che, attraverso il protocollo, si consolida e rafforza ulteriormente”.
Foto: Comune di Rieti ©