Gran finale del Concorso Lirico Mattia Battistini: in scena “Il Barbiere di Siviglia”

La Fondazione Varrone si prepara a chiudere in grande stile il Concorso Lirico Internazionale Mattia Battistini 2024 con un evento imperdibile. Domenica 15 dicembre, alle ore 17:30, l’ex Chiesa di San Giorgio, a Largo San Giorgio a Rieti, ospiterà la rappresentazione de Il Barbiere di Siviglia, capolavoro di Gioachino Rossini.

L’opera buffa, articolata in due atti, sarà messa in scena grazie alla collaborazione di un cast straordinario composto dai vincitori, finalisti e semifinalisti del concorso. Tra i protagonisti, Giulia Diomede interpreterà Rosina, Francesco Auriemma vestirà i panni di Figaro, e Shengyang Luo sarà il Conte di Almaviva. Completano il cast Giorgio Carli (Don Bartolo), Dawei Yang (Don Basilio), Seo Jiyoung (Berta) e Niccolò Panigutti (Fiorello/ufficiale).

La direzione d’orchestra sarà affidata al Maestro David Boldrini, che curerà anche l’azione scenica, mentre il coro Giuseppe Verdi, preparato dal Maestro Marco Tartaglia, arricchirà l’esibizione con la sua straordinaria qualità vocale. La direzione artistica è firmata dal Maestro Michael Alfonsi, con la supervisione del Dott. Paolo Di Lorenzo.

L’evento rappresenta il culmine di un progetto che valorizza il talento dei giovani cantanti lirici, offrendo loro un’occasione unica per esibirsi in un contesto prestigioso. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, a partire dalle 17:00.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di lirica e per chiunque voglia lasciarsi trasportare dalle note e dalle emozioni di uno dei capolavori più amati del repertorio operistico. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 349.26.93.706.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.