(r.l.) Un sogno che diventa realtà: così Giovanni Paris, giovane artista reatino di 25 anni, racconta il suo percorso che lo ha portato alla firma del suo primo contratto discografico con la Keep Records per il brano Take My Eyes. Una storia di passione, determinazione e crescita, iniziata molti anni fa e culminata con il rilascio della sua traccia, disponibile su tutte le piattaforme dal 29 novembre.
Giovanni ha intrapreso seriamente lo studio della musica elettronica e della produzione frequentando la Wared Academy, un’accademia specializzata per DJ e producer. “Ho iniziato questo percorso con grande entusiasmo, arrivando a novembre con la finalizzazione del mio brano. Quando il mio coach mi ha informato che la Keep Records si era interessata al rilascio della mia traccia, non potevo crederci: è stata una grande emozione”.
La passione di Giovanni per la musica elettronica risale all’età di 12 anni, quando iniziò ad ascoltare la radio m2o, un riferimento per gli amanti del genere. “È stato in quel periodo che ho iniziato a fare i primi mix a casa con il computer”, racconta. “A 14 anni ho cominciato con le prime produzioni e, oggi, a 25 anni, firmare un contratto discografico è la realizzazione di un sogno”.
Un ruolo fondamentale nel suo percorso lo hanno avuto il suo lavoro e le persone a lui vicine. “Attualmente lavoro in pizzeria al Depero, e devo molto a loro. Se non fosse stato per l’occasione che mi hanno dato e per il supporto del mio grande amico Matteo Fasciolo, non avrei mai trovato il coraggio di intraprendere questo cammino”.
In questo viaggio, Giovanni non dimentica di riconoscere il proprio impegno e la propria resilienza: “Devo ringraziare anche me stesso per essermi spronato nei momenti difficili. Credere in sé stessi è fondamentale, soprattutto quando si affrontano periodi complicati”.
Con il rilascio di Take My Eyes, Giovanni Paris si affaccia al mondo della musica con determinazione, dimostrando che con passione e lavoro duro si possono raggiungere grandi traguardi.
Foto: RietiLife ©