Il Natale è sinonimo di solidarietà e vicinanza, un momento dell’anno che il Lions Club Rieti Varrone celebra con impegno concreto in linea con il proprio motto: «We Serve – Noi serviamo». Anche quest’anno, l’avvicinarsi delle festività ha visto i soci del Club intensificare le iniziative a favore delle famiglie indigenti e delle persone più fragili, particolarmente colpite dalla crisi economica.
Guidati dal presidente, l’ingegner Andrea Brizi, i membri del Lions Club Rieti Varrone hanno distribuito 550 kg di derrate alimentari, frutto della colletta organizzata il 16 novembre in collaborazione con il Banco Alimentare. Durante l’iniziativa, grazie anche al supporto dei ragazzi Leo, sono stati raccolti complessivamente 800 kg di generi alimentari di prima necessità.
Questi aiuti sono stati destinati a diverse realtà del territorio impegnate nel sostegno ai bisognosi. Tra i destinatari, le Parrocchie di San Michele Arcangelo e San Pietro Martire, il Convento di Poggio Bustone e le Comunità di recupero di Mondo X alla Foresta e Colle San Mauro. Anche i comuni di Greccio e Cantalice hanno ricevuto il loro contributo, in un’opera di carità diffusa sul territorio.
Andrea Brizi ha sottolineato il valore simbolico e umano di queste iniziative: “Siamo consapevoli che il nostro aiuto rappresenta una goccia nel mare delle necessità. Tuttavia, anche attraverso questi gesti vogliamo donare un sorriso a chi l’ha perso da troppo tempo. È un piccolo atto che dimostra vicinanza alla nostra comunità, rispettando la dignità di chi lo riceve.”