Basket: la Real Sebastiani a Torino per confermarsi, Npc al PalaSojourner per invertire rotta

Il weekend sportivo si chiude con il basket. Al PalaSojourner, la Npc Rieti tenterà di interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive affrontando San Severo. Coach Paternoster punta al primo successo casalingo per rilanciare il morale della squadra.

“Torniamo a giocare contro San Severo, squadra dinamica, giovane, che ha giocatori che possono fare canestro da tre punti con continuità – ha dichiarato coach Paternoster alla vigilia – Una squadra che allunga molto le difese avversarie, alterna la marcatura a uomo a quella a zona. Un roster ben allenato. Arriviamo con un unico obiettivo: quello di tornare a vincere. Ce lo meritiamo noi, la Società e i tifosi che continuano ad esserci vicini. Sarà una partita tosta, dovremo giocarla senza paura e dovrò chiedere ancora una volta un grande impegno a tutti i giocatori che scenderanno sul parquet. Spero che i tifosi capiscano i sacrifici e il lavoro che facciamo quotidianamente, sono convinto che saranno accanto a noi per tutti i quaranta minuti”.

Nel frattempo, la Real Sebastiani sarà in trasferta a Torino, dove cercherà di consolidare la ripresa dal momento no e ottenere la seconda vittoria consecutiva, fondamentale per risalire nelle zone alte della classifica e tornare a sognare.

“Affrontiamo sicuramente una squadra blasonata – ha dichiarato coach Rossi alla vigilia – che ha intrapreso un percorso nuovo con coach Boniciolli che ha già dato un’impronta importante alla sua squadra. Torino è una squadra intensa e fisica, in tutti i suoi elementi che ruotano costantemente. I due americani rappresentano il punto principale del loro sistema ma non si possono sottovalutare giocatori come Montano, Schina, Severini e Landi. Dovremo essere bravi ad avere un impatto di un certo livello per non andare in difficoltà. La vittoria con Orzinuovi ha riportato un po’ di serenità ma ai miei giocatori non posso criticare nulla. I miei ragazzi hanno piacere a stare ed allenarsi insieme. Ci stiamo allenando bene, questo non sempre corrisponde a vittoria certa. La cosa più importante, in questo momento, è ritrovare prestazioni sopra ai nostri standard. Quello che inizia è un mese particolare, per la prima volta avremo una settimana intera per preparare le partite, quindi potremo tentare cose nuove. Questo, chiaramente, come lo faremo noi lo faranno anche gli altri. Sono sicuro che la nostra squadra, con la possibilità di lavorare di più, migliorerà molto. E’ per questo che dovremo sfruttare questo mese nel migliore dei modi”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.