Fc Rieti cerca la prima vittoria esterna: c’è la W3 Maccarese. Promozione: il Valle del Peschiera affronta la capolista Monterotondo

La domenica inizia con il calcio. Il Rieti sarà impegnato sul difficile campo della W3 Maccarese alle 11, alla ricerca della prima vittoria in trasferta e di una continuità necessaria per puntare ai vertici della classifica. A disposizione di mister Scudieri anche il nuovo attaccante serbo Mladenovic, presentato in settimana.

“Arriviamo a questo appuntamento – dichiara alla vigilia il tecnico amarantoceleste Scudieri – con uno stato emotivo positivo e una gran voglia di proseguire quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. Lo sappiamo tutti che in trasferta dovremo cambiare passo per dare ulteriore lustro alle belle prestazioni interne e con la W3 sarà un importante banco di prova, durante il quale dimostrare che non siamo al quinto posto così per caso. Ovviamente al cospetto di certi avversari sarà necessario disputare la partita perfetta, sbagliare il meno possibile e cercare di esaltare le nostre qualità. Mi aspetto una gara avvincente, affrontare questo tipo di squadre credo sia stimolante per chiunque: la W3 Maccarese oggi sarebbe dovuta essere in serie D, la inseguono da tre anni ormai e sono sicuro che il loro modo di impostare e interpretare il calcio, a breve darà i frutti sperati. È un modello a cui ispirarsi senz’altro, ma domani da avversari dovremo cercare di essere più bravi di loro”.

Sempre alle 11, al Green Park, va in scena uno scontro al vertice tra Valle del Peschiera e la capolista Monterotondo, mentre il Cantalice (alle 14.30) ospita la Gregoriana al Ciccaglioni. Il Poggio Mirteto osserverà un turno di riposo.

Il tecnico del Valle del Peschiera Antonio Domenici ha dichiarato alla vigilia: “Affrontiamo una squadra che ha grandissima tradizione, che rappresenta uno scenario calcistico importante. È una società storica, ha una rosa di grandissimo livello. Ha un allenatore con grande esperienza. La classifica parla chiaro, affrontiamo una corazzata. Hanno sicuramente dei limiti e andremo a giocare su quelli. Noi non ci siamo preparati nel migliore dei modi, non è stata una settimana facile ma daremo il massimo”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.